Percorsi Nuove Opportunità

Il tuo sostegno è fondamentale: scopri come aiutarci a realizzare i nostri progetti.
DONA ORA

Una strada verso nuove opportunità di vita

Alle volte la vita ci regala periodi ingrati. Può succedere che per un certo tempo ci siamo trovati esclusi da una buona vita sociale, dalla possibilità di trovare un lavoro, dal riuscire a trovare una dimensione di vita equilibrata. Può essere stata una malattia temporanea, una fase di dipendenza da sostanze, una ludopatia, un licenziamento inatteso, potremmo essere stranieri disorientati, potremmo essere stati in carcere o semplicemente essere delle donne che magari per assistere la propria famiglia sono rimaste fuori dal mondo del lavoro. In tutti questi casi potremmo avere la necessità di essere riaccompagnati ad affrontare una nuova vita.

Percorsi Nuove Opportunità è stato pensato per dare la possibilità di rimetterci in gioco.

Spesso in questi casi abbiamo bisogno di misurarci nuovamente in un contesto lavorativo dove prendere a poco a poco confidenza con i ritmi e i doveri del contesto lavorativo.
Altre volte abbiamo anche la necessità di ricostruire una rete sociale, nuove amicizie, qualcuno con cui passare del tempo libero in modo felice e costruttivo.

Risorse e attività con cui ripartire

Percorsi nuove opportunità mette a disposizione tutte le risorse della cooperativa Futura, a partire naturalmente dai propri laboratori e progetti di inclusione lavorativa:

Attraverso l’inclusione nel mondo del lavoro si accede facilmente anche all’inclusione sociale, ludica, ricreativa. Con la costruzione personalizzata del proprio percorso, che può snodarsi fra attività ricreative, corsi di formazione ad hoc, attività sportive, housing sociale, a seconda dei nostri bisogni, possiamo trovare un filo di Arianna per uscire dalle difficoltà del momento e rimetterci in gioco. Quello che conta è avere una nuova chance.

Sei interessato ai nostri percorsi nuove opportunità?

Se vuoi saperne di più sui progetti che realizziamo a Futura chiamaci al numero 0434 875940 oppure

POR FESR 2014 2020
ATTIVITÀ 1.2a 1 – DECRETO DI CONCESSIONE N.2064/PROTUR DEL 18/06/2018
PROGETTO: GENETICAMENTE DIVERSO: PROCESSO DI INNOVAZIONE SOCIALE SOSTENIBILE
FINALITÀ: implementazione e sperimentazione di modelli di servizi e lavoro inclusivo in risposta all’emergere dei bisogni del territorio. RISULTATI: migliorare gli attuali servizi offerti; ampliare i mercati di riferimento con un’offerta resa più competitiva da una riduzione dei costi di gestione e di produzione e dall’efficentamento del servizio offerto.
SPESA AMMESSA: € 184.543,22
CONTRIBUTO CONCESSO:€ 73.817,29