Alessandro, coordinatore del centro semiresidenziale, ha nuovamente intervistato Fabio e Marco. Questa volta il racconto ci porta dentro il mondo di Futura.
Come siete venuti a conoscenza della Cooperativa Futura?
Fabio: Sono venuto a Conoscenza della Cooperativa tramite un mio amico.
Un giorno sono venuto a visitare con la mamma la Cooperativa e già dal solo visitarla mi è piaciuta come è stata impostata.
Il giorno 11/09/2018 ho fatto il mio ingresso in cooperativa.
Marco: Io sono venuto a conoscenza della cooperativa tramite il mio compagno di viaggio Fabio Del pin solo che io sono entrato a maggio 2019.
Parole che vi fanno venire in mente Futura?
Cooperazione, Allegria, Entusiasmo, Gioia, appartenenza, soddisfazione.
Quali sono le attività che preferite svolgere al centro Semiresidenziale?
Fabio: Arte terapia, attualità (è un attività dove vengono discusse notizie positive riportate da telegiornali, letture di giornali e quant’altro) reception gruppo redazione scrittura al computer, uscite sul territorio (è un attività dove si va a scoprire il territorio regionale e la sua cultura con le proprie cose tipiche e caratteristiche. Esempio Museo delle scienze naturali di Pordenone, Parco zoo punta Verde di Lignano Sabbiadoro).
Marco: attualità , stesura del menù, scrittura al pc, attività di palestra, sport paraolimpico, (boccia, slalom, tennis, lancio della clava ecc.)
In che maniera sentite di esprimere la vostra appartenenza alla Cooperativa?
Fabio: Sento veramente ogni giorno grande senso di appartenenza alla Cooperativa, a partire dalle attività che svolgo, E tanto altro.
Proprio per questo ho scelto di diventare socio della cooperativa stessa, mi piace partecipare alle varie iniziative della cooperativa.
Marco: Mi sento appartenente alla cooperativa perché ho il diritto di parola e ho un autostima della cooperativa stessa. (autostima intesa come fiducia in ciò che faccio)
Un augurio alla cooperativa?
Ci auguriamo che la cooperativa proceda in questa fantastica direzione perché solo in questo modo si raggiungono buoni obbiettivi.