Nelle scorse settimane una delegazione della cooperativa Futura, guidata dall’educatore Erik Tomarelli e dal Presidente Gianluca Pavan, ha partecipato all’incontro tenutosi con l’atleta paralimpico Davide Franceschetti presso Futura Factory, il Polo di Lavoro Inclusivo che si trova nella zona Industriale di San Vito.

Davide Franceschetti, che per alcuni anni ha lavorato proprio in Futura, alle Paralimpiadi di Parigi 2024 ha conquistato il podio, aggiudicandosi la medaglia di bronzo nel tiro a segno, nella finale mista della pistola 50 metri SH1.
L’atleta che ha rappresentato tutto il Friuli Venezia Giulia ha chiuso la gara con lo score di 199,7 punti, conquistando così un prezioso terzo posto.

franceschetti-davide-paralimpiadi-parigi

Durante l’incontro Davide ha confidato di aver vissuto il pre-gara in modo molto intenso, provando una forte ansia, che lo portava a fare fatica a concentrarsi. Il supporto della sua allenatrice è stato fondamentale in questo contesto, poiché lo ha aiutato a convogliare tutta la sua energia sulla sua mente, e sulle sue possibilità. La sua tenacia e il duro lavoro che svolge sia in ambito sportivo che lavorativo hanno dimostrato come la forza di volontà è la chiave di volta per il successo.

futura-coop-sociale-franceschetti

Marco Zago, redattore di Futura, riporta che “Incontrare Davide è stata un’opportunità davvero importante. Per quelli come me che seguono molto lo sport, è un onore incontrare un campione paralimpico e poter scambiare emozioni, sensazioni e racconti. Queste esperienze ti arricchiscono!”


Marco Zago
Redattore di Futura Coop Sociale