Altri articoli disponibili su futuracoopsociale.it
News & eventi
Condividi Stampa

È Natale: dove si acquistano i regali solidali di Futura?

Articolo di Francesca Benvenuto in Cooperativa e territorio - 9 Dicembre 2021

Il panettone solidale, la matita piantabile, l’angelo Fil e i ninnoli in ceramica: sono i regali solidali di Futura che puoi trovare in diversi negozi del territorio. Chi li acquista aiuta e sostiene concretamente i progetti di inclusione sociale per persone con disabilità della coop sociale.
Vai sullo shop dei Regali Solidali | Vedi il Catalogo delle confezioni natalizie

Non solo il panettone, ma anche nuovi regali solidali da acquistare per sé e per i propri cari. Anche quest’anno Futura ha scelto di continuare a collaborare con diversi negozi e realtà del territorio per portare a tutti un messaggio di solidarietà e comunità.

«Siamo grati ai negozi che anche quest’anno ci hanno dimostrato disponibilità e attenzione; – spiega Ilaria Miniutti, responsabile commerciale di Futura – ci auguriamo che la gente comprenda la grande sensibilità che c’è in questo gesto e decidano di sostenere questi negozi prediligendo l’acquisto pensato e solidale rispetto a quello frenetico». I regali solidali di quest’anno sono il panettone solidale “Il Burellone”, i ninnoli in ceramica, l’angelo Fil e la novità di quest’anno: la matita piantabile di Natale, ovvero un albero di natale… un po’ diverso dal solito!

Il Burellone si può acquistare presso il Panificio Bellotto, che è partner del progetto e produttore del panettone solidale, al Conad di San Vito al Tagliamento, dove un gruppo di ospiti del centro semiresidenziale di Futura a fare attività, al Cafè Plaza in piazza del Popolo e al German Pub di Sacile. A breve sarà presente anche all’Orto di Casa di Madonna di Rosa e al supermercato CRAI di Chions.

La collaborazione con il territorio è un gesto importante.
Solo il continuare a sceglierci può dare continuità all’aiuto verso le persone più fragili.
– Ilaria Miniutti, responsabile commerciale 

La matita piantabile, l’angelo Fil e i ninnoli in ceramica, invece, sono disponibili a San Vito al Tagliamento presso EmmeTecnica di via Roma, il salone StefyMania in piazzetta del Castello, la Fioreria Marzio e La Zebra a Pois sempre in centro storico.

Tutti i regali solidali sono acquistabili anche sullo shop dei regali solidali di Futura www.geneticamentediverso.it dove si trovano anche altre idee sia gastronomiche sia di oggettistica per la casa e per la cura della persona provenienti da tante realtà sociali da tutta Italia. «La collaborazione con il territorio è un gesto importante – continua Miniutti – una realtà sociale ha bisogno di sostegno continuo nel tempo, soprattutto in periodi difficili come questo. Solo il continuare a sceglierci può dare continuità all’aiuto verso le persone più fragili».


Vuoi dare una mano?
Futura è un luogo di solidarietà al servizio della nostra comunità. Tutti possono aiutare e dare una mano alle persone più fragili. Per fare qualcosa puoi fare shopping sul nostro sito dei regali solidali oppure fare una donazione a favore dei percorsi di inclusione sociale. Se sei un’azienda, puoi anche scegliere di affidare un lavoro alla nostra Fabbrica Solidale. Dona ora: con il tuo contributo nessuno sarà più escluso!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividi

Essere adolescenti oggi: il bisogno di ..

Scopri di più

Electrolux e Futura danno il via a una nuova ..

Scopri di più

Inaugurata la Palestra abilitativa di Futura

Scopri di più

Terapia occupazionale a Futura: una ..

Scopri di più
Seguici sui social
POR FESR 2014 2020
ATTIVITÀ 1.2a 1 – DECRETO DI CONCESSIONE N.2064/PROTUR DEL 18/06/2018
PROGETTO: GENETICAMENTE DIVERSO: PROCESSO DI INNOVAZIONE SOCIALE SOSTENIBILE
FINALITÀ: implementazione e sperimentazione di modelli di servizi e lavoro inclusivo in risposta all’emergere dei bisogni del territorio. RISULTATI: migliorare gli attuali servizi offerti; ampliare i mercati di riferimento con un’offerta resa più competitiva da una riduzione dei costi di gestione e di produzione e dall’efficentamento del servizio offerto.
SPESA AMMESSA: € 184.543,22
CONTRIBUTO CONCESSO:€ 73.817,29