Regali che sono il risultato di un lavoro di squadra sul territorio e con gli stessi valori: Futura presenta i nuovi oggetti e confezioni natalizie nate dalla collaborazione con alcune aziende della zona industriale e con i partner Molino Moras e Cantine di Ramuscello e San Vito al Tagliamento.
Una piastrella grezza sulla quale è dipinta a mano una porzione di San Vito, un presepe in ceramica e l’Angelo Fil, il 99domande su San Vito, una cubana, le farine del Molino Moras e il vino prodotto dalla Cantina sociale di Ramuscello e San Vito. Il caffè della torrefazione Pepè Caffè e i dolci natalizi di Tutto Bontà, entrambi presenti nella zona industriale Ponte Rosso. Sono questi alcuni dei prodotti che Futura ha preparato per questo Natale e che nascono dalla volontà di restare uniti e creare rete tra diverse realtà del territorio: la cooperativa, alcune aziende della zona industriale e i partner commerciali che in Futura hanno trovato quel valore sociale capace di accrescere la propria produzione e dare un’etica al lavoro. Il tutto unito insieme con abbinamenti ad hoc: la farina con l’Angelo Fil, il dolce con la pallina in ceramica, il vino con il quadro di San Vito. Fino ad arrivare alla scatola Porta Sogni che già di per sé è il risultato della collaborazione di diverse realtà sociali del territorio e devolve parte dei suoi proventi all’AIL: dentro le scatole di legno, recuperate da un ex-azienda vinicola e dipinte a mano dai centri diurni locali, sono state inseriti i prodotti alimentari e gli oggetti regalo di Futura. Un nuovo modo di intendere la “cesta di Natale” con un’anima solidale e concreta.
“Abbiamo voluto realizzare questi tipi di regali e confezioni natalizie – afferma Donatella Jus, presidente e responsabile commerciale di Futura – nell’intento di creare un’occasione in più per far conoscere sia la cooperativa, ma anche le aziende che operano nella zona industriale Ponte Rosso. L’obiettivo è creare e rafforzare un lavoro di rete fra queste e coinvolgere i partner con cui la cooperativa collabora da tempo, ovvero la Cantina sociale di Ramuscello e San Vito e il Molino Moras di Trivigliano Udinese (UD)”.
Per scegliere e acquistare i regali e le confezioni natalizie, basta recarsi nella show room della cooperativa in via Pescopagano 6, in zona industriale Ponte Rosso, oppure tutti i prossimi sabati e domenica presso i Mercatini di Natale organizzati dalla Pro San Vito presso l’Antico Ospedale dei Battuti, oppure potete telefonare al numero: 0434 87 59 40.
Paolo Belluzzo
paolobelluzzo@futuracoopsociale.it