News & eventi Condividi

Radio Punto Zero: “Giro turistico allo zoo di Lignano”

Articolo di Giovanna De Caro in Percorsi e servizi alla persona - 23 Giugno 2015

Dalla nostra inviata al centro Semi-residenziale Punto Zero, Patrizia Calzavara: dopo questo ci siamo diretti all’uscita di corsa perché stavano chiudendo, con mio grandissimo rammarico. Vabbè, ci posso tornare ad Agosto o Settembre quando sono a Bibione.

Il giorno 20 giugno siamo partiti per Lignano alle 2.15pm da casa mia e con me c’era Marco come autista. Abbiamo salutato Wuilly (ndr: il cane di Patrizia) che è rimasto molto deluso dal non poter venire con me. Siamo partiti per Bando per prendere Fabiano tutto eccitato di andare a vedere così tanti animali esotici ed europei. Noi siamo arrivati per primi e quindi abbiamo dovuto aspettare Michele e Karina con i loro gruppi e così nell’attesa siamo andati al bar dello zoo a prendere qualcosa intanto che si aspettava gli altri. Comunque noi siamo andati avanti nel giro, Michele si era messo d’accordo che quando arrivavano lo chiamavano perché c’era bisogno di spingere una carrozzina, credo proprio quella del carissimo conte Alex. Finalmente tutti riuniti abbiamo continuato il giro, abbiamo trovato 16 nuovi nati: 14 fenicotteri rosa di cui 7 maschi e 7 femmine poi 1 maschio di ippopotamo e 1 maschio di Otaria. Arrivati al recinto dei Bisonti Scozzesi, Fabrizio purtroppo è stato poco bene, ma si è rimesso abbastanza alla svelta, intanto gli altri come sempre erano andati all’uscita e avevano lasciato Alessandro a gestire tutta la faccenda da solo. Io, vista la situazione sono rimasta con lui per eventuale aiuto morale e pratico. Dopo questo ci siamo diretti all’uscita di corsa perché stavano chiudendo, con mio grandissimo rammarico. Vabbè, ci posso tornare ad Agosto o Settembre quando sono a Bibione.

Patty Calzavara
Giugno 2015

RADIO PUNTO ZERO: è la voce extra-ordinaria di futuravillage, un altro punto di vista, un altro modo di vedere la realtà, diverso, insolito, capace di esplorare territori di frontiera e ritornare ad arricchire le nostre giornate. sono le voci di punto zero, il centro semi-residenziale di futura cooperativa sociale: libere di partecipare

Ti è piaciuto l’articolo? Condividi

Laboratorio estivo per il nuovo panettone solidale

Scopri di più

Nuovo consiglio di amministrazione per Futura

Scopri di più

Di colori e di argilla: la nuova vita di ..

Scopri di più

Factory al completo con il trasloco ..

Scopri di più
Seguici sui social
POR FESR 2014 2020
ATTIVITÀ 1.2a 1 – DECRETO DI CONCESSIONE N.2064/PROTUR DEL 18/06/2018
PROGETTO: GENETICAMENTE DIVERSO: PROCESSO DI INNOVAZIONE SOCIALE SOSTENIBILE
FINALITÀ: implementazione e sperimentazione di modelli di servizi e lavoro inclusivo in risposta all’emergere dei bisogni del territorio. RISULTATI: migliorare gli attuali servizi offerti; ampliare i mercati di riferimento con un’offerta resa più competitiva da una riduzione dei costi di gestione e di produzione e dall’efficentamento del servizio offerto.
SPESA AMMESSA: € 184.543,22
CONTRIBUTO CONCESSO:€ 73.817,29