News & eventi Condividi

Radio Punto Zero: “Orzo per tutti”

Articolo di Giovanna De Caro in Percorsi e servizi alla persona - 14 Ottobre 2014

Dal nostro inviato a Punto Zero, Alberto Carbonera: “La prima volta ero un po’ emozionato perché non lo avevo mai fatto prima, così mi ha aiutato Sara”.

Da poco ho iniziato a preparare l’orzo quotidiano per tutti. In cucina c’è una tabella nella quale compare anche il mio nome, Alberto Carbonera, insieme agli altri che hanno il turno di preparazione dell’orzo, che beviamo volentieri dopo il pranzo. Il mio giorno è il martedì alle 13. La prima volta ero un po’ emozionato perché non lo avevo mai fatto prima, così mi ha aiutato Sara.

Come si prepara?
Prendo i barattoli di zucchero e orzo nell’armadio e inizio a mettere la quantità nel pentolino. Per la precisione : 7 cucchiaioni di orzo e 5 di zucchero con acqua. Poi metto il pentolino nel fuoco e sto li’ a mescolare per un po’, circa 5 minuti. Quando è pronto passo per i tavoli per versarlo. Mi piace bere “l’orzo Carbonera”. Spero che piaccia a tutti.

Alberto Carbonera

Ti è piaciuto l’articolo? Condividi

Dallo smartworking alla mancanza di contatto: ..

Scopri di più

Un nuovo servizio per il territorio: ..

Scopri di più

Futura: “Attivi tutti ai disabili”

Scopri di più

Io, disabile, lavoro in smartworking: grazie ..

Scopri di più
Seguici sui social
POR FESR 2014 2020
ATTIVITÀ 1.2a 1 – DECRETO DI CONCESSIONE N.2064/PROTUR DEL 18/06/2018
PROGETTO: GENETICAMENTE DIVERSO: PROCESSO DI INNOVAZIONE SOCIALE SOSTENIBILE
FINALITÀ: implementazione e sperimentazione di modelli di servizi e lavoro inclusivo in risposta all’emergere dei bisogni del territorio. RISULTATI: migliorare gli attuali servizi offerti; ampliare i mercati di riferimento con un’offerta resa più competitiva da una riduzione dei costi di gestione e di produzione e dall’efficentamento del servizio offerto.
SPESA AMMESSA: € 184.543,22
CONTRIBUTO CONCESSO:€ 73.817,29